Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Acquisto di baby hermanni hermanni e "strano" codice
Premesso che non so se sto postando nella sezione giusta, ma laddove non lo fosse chiedo prioritariamente scusa ai moderatori autorizzandoli sin d'ora a rimuovere o spostare il post. Grazie!
Vengo al dunque: oggi ho trovato una inserzione di vendita di baby Hermanni Hermanni con Cites (almeno questo è quello che dice il venditore). Telefono il venditore e mi parla di HH di circa 3,5 cm che lui vende con scontrino e codice. Io gli chiedo espressamente del certificato Cites in quanto non voglio incorrere in alcun tipo di problema, ma lui mi ribadisce la cosa del codice spiegandomi che ad ogni tartaruga è associato un codice che viene poi riportato sullo scontrino fiscale d'acquisto e ciò basta per la vendita e la detenzione. Gli ho chiesto se il codice associato ad ogni tartaruga si riferisse al chip impiantato nei soggetti, ma mi ha risposto dicendomi che non erano troppo piccole per il chip.
Premesso che non sono ferrato in materia normativa, ma a me questo ragionamento è parso strano: ultimamente ho comprato due HB e il venditore mi ha fornito un certificato Cites giallo su cui sono specificati anche i numeri del microchip.
Prima di procedere all'acquisto chiedo lumi a voi... è normale tutto ciò o devo tenermene alla larga?
Infinitamente grazie!
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum