Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 9 di 9

Costruzione di un incubatrice fatta da me.....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Assiduo
    L'avatar di tartarughino
    Località
    Pavia
    Sesso
    Messaggi
    506
    Discussioni
    Like ricevuti
    140
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni Testudo hermanni boettgeri Geoemyda spengleri

    Predefinito Costruzione di un incubatrice fatta da me.....

    INCUBATRICE



    Materiali:
    1- Un contenitore in plastica abbastanza grande.



    2- Un riscaldatore (il mio penso che sia circa 100watt o di più perchè arriva facilmente ai 45°C ed è per questo che lo messo sotto la sabbia).


    3- Sabbia.


    4- contenitore in plastica, quelli che si usano per conservare il cibo però togliendo il coperchio.


    5- 2 bicchieri in plastica o di più per ottenere l'umidità adatta alla specie.


    6- polistirolo, spessore 2cm.


    7- Apparecchio per sapere quanti gradi e umidità c'è all'interno dell' incubatrice. Io ho preso il Thermo-Hygrometer PRO della Lucky Reptile.


    8- Siccome ho un riscaldatore che raggiunge temperature elevate in poco tempo ho comprato anche il Thermocontrol della HAQUOSS dove ho impostato la temperatura a 31°C e quando arriva a quel punto fa spegnere il riscaldatore per poi riaccenderlo quando scende.




    Costruzione:
    Prendere il contenitore in plastica rivestirlo interamente di polistirolo all'interno e saldare i vari pezzi con il silicone. Riempirlo con la sabbia, almeno 2cm e appoggiare il riscaldatore in un lato del contenitore e ricoprire il tutto ancora con 18cm di sabbia così da avere 20 cm.
    Appoggiare il contenitore che deve contenere le uova sul lato opposto al riscaldatore con almeno 2cm di sabbia.
    Sopra alla sabbia dove c'è il riscaldatore appoggiare i 2 bicchieri di plastica per poi riempirli quanto si vuole fino ad ottenere l'umidità desiderata. In fine passiamo al coperchio: il coperchio fatto anche questo in polistirolo deve essere tale da permettere di chiudere completamente l'incubatrice ma questo non si può fare quindi il coperchio dovrà essere leggermente spostato così da permettere un ricambio d'aria e regolarsi con l'umidità se è troppo alta o troppo bassa quindi anche questo sistemarlo finchè non si riesce ad ottenere i parametri di incubazione desiderate.
    Alla fine di tutto attaccare la sonda del termometro (Thermo-Hygrometer) e quello della centralina (Thermocontrol) all'interno dell'incubatrice e collegare il tutto alla corrente.
    Le uova le ho solamente appoggiate sulla sabbia senza interrarle.








    Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]

    Luca



  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •