Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Allestimento acquario + filtro esterno
Ordunque, sto allestendo un acquario per le tartine (trachemys ss ot similaria). Sono in numero di 2 e attualmente hanno circa 3 mesi e vivono in un bilocale da 42 lt. Tutto sommato non stanno male e non hanno l'esigenza di qualcosa di più... grande.
Però attualmente il bilocale è attrezzato con un filtro interno meccanico che secondo me non fa più di tanto (ogni 2 giorni lavo la vasca e cambio l'acqua!!!)
Ho deciso ordunque di prendere una palazzina con tripli servizi bagni loft mansarda e vista mare (praticamente un acquario 100x40x60) solo che adesso lo devo arredare.
Gentilmente potreste spiegarmi come fareste con le vostre tartine come attrezzare il filtro esterno? (punto sul Pratiko200/400).
Cioè... leggo e sento di "maturazione" dei cannolicchi... ci devo mettere carboni attivi? Monto un filtro tipo spugna? Non ho nessuna intenzione di mettermi nelle mani del commerciante!!!!
Zona emersa... mbè? qualche direttiva particolare?
La lampada UV non credo di prenderla, posso esporle al sole quando voglio e come voglio (abito a Barletta quindi sole c'è anche a dicembre più o meno).
Altro avete da consigliare?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum