Citazione Originariamente Scritto da WindFox Visualizza Messaggio
Allura, le elegans erano particolarmente voraci e resistenti, quindi prendevano il posto delle tartarughe nostrane e a volte mettevano a rischio l'ecosistema! Troppe elegans vennero abbandonate, così finirono in cites! Adesso mi sembra non lo siano più... Ma non sono sicuro...

Per la luce non muore! Il sole aiuta ad assimilare le proprietà assunte con il cibo e il calore attira le tartarughe come il miele fa con le mosche! Per questo le lampade sono sempre in coppia! (UVA/UVB + spot) La luce che passa dalle finestre fa solo calore: il vetro blocca grandissima parte delle proprietà benefiche...

Per quanto riguarda i P.S. ... Fa come se non avessi detto...
be se si può senza luce diventa facile la cosa.....letargo ufficialemnte saltato per quest anno.......

1 quando è consigliato fargli farei il letargo?....inverno prossimo?...o piu in la ancora?
2 la sabbia non è sporca...di piu....e lava che ti lava praticamente diventa la metà...e riusulta cmq sporca......a questo punto penso che così facendo tolgo le particelle piu piccole che sono quelle che mi servono di piu.....tu che dici se la butto dentro così com'è e aspetto qualche giorno che si riposi il tutto e poi rimetto le tarta? ovviamente provo a settacciare come hai detto tu....speriamo di trovare qualcosa di adatto....

per le rosse.....a me avevano detto di evitarle ma a questo punto sonop da preferire...o no?
2