non ci stiamo capendo......

Citazione Originariamente Scritto da WindFox Visualizza Messaggio
Il fatto è che in natura, again, il letto del fiume è isolato dalla terra, mentre così, una vasca sul balcone, non c'è niente di isolante!
ok non era la domanda

Così facendo, la vasca sarebbe totalmente agli sbalzi di temperatura esterni!
ok non era la domanda
Le tartarughe, in natura, quando sentono l'avvicinarsi dell'inverno, smettono di mangiare e si preparano al letargo!
ok non era la domanda
Da te, se le temperature quest'inverno vanno a 15-16 gradi e ci restano, le tartarughe non cadranno effettivamente in letargo ma solo a metà diciamo!

Quindi succede che consumano troppa energia... E muoiono...
ok ma la domanda è....in natura i 16 gradi non esistono?, anche se il letto del fiume li riscalda...anche se non hanno sbalzi termici ...ecccc se arrivano diaciamo a 5 gradi....non ci passano lo stesso fra gli 11 e i 16? questa è la domanda....

Anch'io non potevo tenerle in casa, poi con i miei sono riuscito a trovare un accordo ed una vasca più piccola di quella che tenevo sul balcone d'estate (loro poi erano piccole!)

Devi tentare! Oltretutto, le tue tartarughe sono piccole, chiamiamole Baby! Non è per niente consigliato azzardare un letargo con tartarughe così piccole... Te lo dico per esperienza personale...
ho 4 acquari e un cane....mi stanno per buttare fuori....almassimo sto ancora attendendo la risposta....meglio 100 litri sul balcone o un 20-30 litri nello scantinato? cosi poi mi posso organizzare per cercagli di dare ilemglio che posso....perchè di piu non posso dare....