Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Vi presento le mie piccole
Direttamente dall'Erpisa, vi presento le mie due piccole HB Sabato sono stato alla fiera in oggetto e mi sono fermato, tra i tanti, al banchetto di Maurizio. Qui sono rimasto incuriosito dal fatto che tra tante HB da lui esposte, queste due piccoline erano tenute "isolate" in un contenitore di plastica. Il buon Maurizio mi ha riferito che erano tartarughe con gli scuti "anomali"; sarà così, ma quelle due piccoline "anomali" mi piacevano molto di più di quelle "normali"... del resto io cercavo delle piccole a cui dare tanto amore e mille cure per cui le ho immediatamente prese e se riesco a postare le foto ve le presento pure.
Che dire, si tratta di due simpatiche tartine molto vispe nate a settembre del 2010, con microchip e Cites definitivo. Ho chiesto al venditore se potessero già fare il letargo fuori oppure fosse preferibile tenerle in un terrario, ma lui mi ha detto che già l'hanno scorso lo avevano regolarmente fatto all'aperto per cui...fuori! ;-) Sinceramente sono un pò preoccupato di lasciarle all'aperto, nonostante abbia già predisposto un bel recinto con rete protettiva anti-topi e un adeguato rifugio in legno. Non le ho pesate perchè non volevo stressarle ulteriormente dopo il loro arrivo a casa, ma mi riprometto di farlo nei prossimi giorni.
Qualche "dritta" su come poterle allevare al meglio?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum