Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
Certo Zine il discorso era solo che a Roma e' difficile mantenere quelle temperature, dopodiche' mi sembra che abbia ecceduto un tantinello con la presunzione.
Come sai io mi occupo di animali che in seguito potrebbero essere richiesti per il reinserimento in natura visto che ne rimangono poco piu' di 10.000 esemplari e di cui alcuni hanno necessita' simili ai P.m. con la complicanza di avere anche necessita' di sole per il basking per cui conosco molto bene le difficolta' cui va incontro e parlare di ventole sa di faciloneria, vista la pericolosita' di correnti d'aria nell'allevamento dei Rettili, cosa che non esiste nell'allevamento dei pesci . Detto cio' non interverro' oltre.
Sò bene quanto ci tieni e quello che stai facendo per queste bestiole, apprezzo e ascolto i tuoi insegnamenti, visto che penso che tu sia una delle persone più esperte del portale!

Quindi condivido che usare ventole di raffreddamento sui rettili è rischioso, personalmente non le userei mai poi se me lo conferma uno come te...
Riguardo all'allevamento della Platisternon sò che la temperatura dell'acqua, nei mesi estivi, non dovrà superare i 25 gradi,non sarà facile, questo è vero, magari cerchiamo di trovare una soluzione, tipo dei piccoli cambi d'acqua giornalieri, che sbattimento