Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 32

Le uova non si sono ancora schiuse. devo ancora attendere??

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Assiduo
    L'avatar di Tiziana
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    504
    Discussioni
    Like ricevuti
    45
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Tartarughe in possesso

    2 testudo hermanni hermanni

    Predefinito Le uova non si sono ancora schiuse. devo ancora attendere??

    Ciao amici di Tartarugando,
    è la prima volta che inserisco una discussione, quindi perdonatemi se forse non lo farò nel modo giusto....
    Ho una domanda da porvi:
    la mia Minù e il mio Bart vivono nel mio grande (anzi grandissimo per loro) giardino, ho eliminato tutti i pericoli possibili e immaginabili per loro così che possano vivere in santa pace in questo piccolo, ormai tutto loro, paradiso.
    Esattamente il 13 giugno la mia piccola( si fa per dire, ha un diametro di 20 centimetri) ha deposto le sue uova in un luogo dove dalla mattina fino circa alle 13 arriva il sole, dopodichè arriva l'ombra..Io non ho assolutamente spostato le uova innanzitutto per rispetto a Minù che ha impiegato una mezza giornata a covarle e richiuderle, e poi perchè mi fido del posto che Minù ha scelto e sono dell'opinione che la natura faccia meglio dell'uomo le cose. ho recintato il luogo per evitare che topi e quant'altro si facessero un bel pranzetto.
    Ad oggi però le tartarughine non sono ancora uscite fuori.
    Pensate che debba attendere ancora un pò visto che non siamo arrivati ai 90 giorni?
    Oppure potrei togliere poca poca terra per vedere cosa succede là sotto??
    Accetto qualsiasi consiglio!!

    P.S. se non ovessero nascere sarebbe una delusione visto che già avevo preparato per le baby tarta il loro nido con tanto di lattughina e piante per loro!!!

    Grazie

    Tiziana


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •