Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 2 di 2

Acquario 100x30x30 per tre tartarughe baby (2 Peninsularis e 1 Cinese dal collo stria

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

1
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

3

Predefinito Acquario 100x30x30 per tre tartarughe baby (2 Peninsularis e 1 Cinese dal collo stria

Ciao a tutti!
    Sto allestendo un acquario 100x30x30 cm per ospitare tre tartarughe baby: due Trachemys scripta peninsularis e una Cuora trifasciata (cinese dal collo striato). Vorrei creare un ambiente confortevole e sano per loro, ma ho alcune domande specifiche riguardo l'allestimento:
    1.Zona emersa:
    Mi piacerebbe creare una zona emersa sopra la vasca, che le tartarughe possano raggiungere tramite una piccola scala che costruirò apposta direttamente dalla colonna d'acqua riempita quasi all'orlo della vasca.
    •È una buona idea?
    2.Piante vere:
    Vorrei sapere se è possibile usare piante vere all'interno dell'acquario, sia in acqua che nella zona emersa.
    •Se sì, quali piante sono adatte per queste specie di tartarughe?
    •Ci sono piante da evitare?
    3.Illuminazione e lampade:
    •Quante lampade UVB sono necessarie e dove vanno posizionate?
    •È necessaria anche una lampada riscaldante? In che parte dell'acquario dovrebbe essere collocata?
    • Dove vanno puntate? In acqua o sulla zona emersa?
    4. Temperatura dell'acqua e dell'ambiente:
    Quali sono le temperature ideali per l'acqua e per la zona emersa di tartaruahe babv Peninsularis e Cinese 3.Illuminazione e lampade:
    •Quante lampade UVB sono necessarie e dove vanno posizionate?
    •È necessaria anche una lampada riscaldante? In che parte dell'acquario dovrebbe essere collocata?
    • Dove vanno puntate? In acqua o sulla zona emersa?
    4. Temperatura dell'acqua e dell'ambiente:
    Quali sono le temperature ideali per l'acqua e per la zona emersa di tartarughe baby Peninsularis e Cinese
    dal collo striato?
    • consigliate termostato e riscaldatore per mantenere la temperatura stabile?
    5. Filtro e qualità dell'acqua:
    •Con tre tartarughe, quanto spesso devo fare cambi d'acqua e quali accorgimenti devo prendere per mantenere l'acqua pulita?
    Mi piacerebbe anche avere qualche consiglio su eventuali altre accortezze per l'alimentazione e la cura delle tartarughe. Ogni suggerimento è ben accetto!
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •