Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

La mia Trachemys Scripta non mangia (o se lo fa mangia pochissimo)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #4
    Simpatizzante
    L'avatar di Aleh
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    58
    Discussioni
    Like ricevuti
    5
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta scripta (x2)

    Predefinito Re: La mia Trachemys Scripta non mangia (o se lo fa mangia pochissimo)

    Ciao, attenzione perché maschi e femmine di Trachemys non devono convivere, perché la riproduzione in Italia non è consentita per via dell'abbandono massivo da parte di persone che le liberavano in zone naturali, dove si immettono come specie alloctona e causano molti danni.
    Le trachemys scripta non devono accoppiarsi e la loro vendita è vietata da anni. I possessori che le avevano da prima della legge (credo 2019) hanno dovuto dichiararne il possesso, garantire di non farle accoppiare e potevano consegnarle a dei centri appositi se non le potevano più tenere. Ovviamente nessuna polizia ti cercherà mai a casa per una tartaruga, però attenzione a non farle riprodurre, anche perché tenere dignitosamente 6/7 tartarughe di quella taglia non è una cosa che può essere possibile a tutti e sicuramente non puoi abbandonarle.
    Io ho due trachemys tenute legalmente con la denuncia di possesso, non parlo a vanvera.
    Ultima modifica di Aleh; Ieri alle 20:46
    ~ Ale


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •