Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Consigli filtro esterno fai da te
Ciao ancora ragazzi! Ho costruito un filtro esterno su cui però ora mi sorge qualche dubbio...Il filtro ha un tubo in entrata collegato a una pompa newa jet 1200 che si trova più o meno sul fondo e un tubo in uscita che porta l'acqua pulita all'acquario...il mio dubbio è: le spugne devono essere interamente immerse in acqua? O basta che siano sempre bagnate o comunque umide? Perché se devono essere sommerse completamente dall'acqua allora dovrò apportare qualche modifica per aumentare il livellodell'acqua...comunque ho usato scatole ikea per costruirlo e sotto le prime due scatole ho fatto tanti fori in modo che l'acqua scenda a cascata nella parte sottostante (avevo letto da qualche parte che il sistema a cascata aiuta il filtraggio) e poi i tubi di uscita ed entrata sono alle due estremità dell'acquario per far circolare meglio l'acqua. Vi inoltro foto e grazie in anticipo!
P.S. Il livello dell'acqua è dove ho messo il dito io.
- - - Aggiornato - - -
https://imgur.com/a/sgTWQDG
- - - Aggiornato - - -
Poi ho intenzione di aggiungere molti più cannolicchi e prendere quelli in vetro sinterizzato...ho fatto un ordine che dovrebbe arrivarmi a breve...qualsiasi consiglio, anche su altro, è bene accetto.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum