Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Uova molli
Buongiorno, ho due tartarughe mauremys reevesii di 4 anni (un maschio ed una femmina). Un mesetto fa la femmina aveva dei comportamenti strani, non mangiava ed era agitata. Così l'ho portata da un veterinario e mi ha detto che probabilmente doveva fare le uova e mi ha consigliato di riempire una vaschetta di sabbia e di metterla lì una mezz'oretta al giorno. Dopo qualche giorno effettivamente ho ritrovato nella vaschetta alcune uova rotte ed un solo uovo integro. Dopo due settimane ho ricontrollato l'uovo e non presentava capillari o bolle e quindi ipotizzando che non fosse buono l'ho buttato. Due giorni fa però mia madre, pensando che non ci fossero altre uova nella vaschetta, l'ha rovesciata e inaspettatamente sono uscite altre tre uova integre. Con una luce ho controllato se fossero buone ed effettivamente erano dure e avevano dei capillari all'interno e quindi le ho rimesse nelle sabbia. Oggi le ho ricontrollate e purtroppo le uova sono diventare molto molli, però quando uso la luce per vedere all'interno noto dei movimenti.
Secondo voi sono ancora salvabili oppure sono ormai da buttare??
Saluti.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum