Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Cambio filtro
Buongiorno, su Vs suggerimento per il mio acquario già in essere e che ha un filtro interno (un Ferplast Blumodular con 4 scomparti) ho acquistato un Tetra Ex 1500. l'acquario è 1m per 60 di larghezza e attualmente ha circa 100l di acqua all'interno con 2 Trachemys scripta adulte.
In attesa di poterle trasferire in un acquario più grande, al momento sto intanto cercando di risolvere il "problema" della pulizia dell'acqua e su vs consiglio ho appunto preso questo filtro esterno.
ho solo una perplessità su come fare il "cambio", ossia: io all'interno dell'attuale filtro ho 3 spugne di diversa grana e cannolicchi Tetra che avevo aggiunto io e che sono lì già da circa 4/5 mesi, quindi già maturi. Ho visto che nel Ex1500 che sta arrivando c'è uno scomparto che ne contiene di nuovi: cosa mi consigliate? Uso i nuovi o li sostituisco con quelli che sono già "pronti" e che ho ora?
e inoltre: se vedo le istruzioni del produttore, una volta montato e collegato tutto, potrei togliere il vecchio filtro e partire col nuovo, voi cosa mi consigliate?
E se possibile vorrei anche capire come è meglio posizionare i tubi di entrate e uscita dell'acqua per far sì che non si formino angoli "morti" dove potrebbe stagnare un pò di sporcizia. Premetto che le tartarughe le faccio mangiare fuori dall'acquario, in un'altra vaschetta proprio per evitare troppa sporcizia, quindi quello che ho all'interno è fondamentalmente solo quella dei loro bisogni...
Grazie mille in anticipo !!!!
Cristina
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum