Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Allestimento residenza estiva in terrazza
Buongiorno a tutti, chiedo consiglio perché ho paura di fare cavolate!!! Ho 2 Pseudemys che misurano 5 cm circa ricevute in regalo 15 giorni fa, ora sono in acquario in casa con tutto ciò che serve. Vorrei all’inizio della bella stagione metterle in un bel vascone in terrazza in modo che godano del sole naturale e ai primi freddi ritirarle di nuovo in casa in acquario perché essendo piccoline so che non devono fare ancora il letargo esterno. Volevo capire se posso usare il filtro e l’acqua dell’acquario interno per riempire il vascone esterno eventualmente aggiungendo dell’acqua che avrei già fatto riposare in esterno qualche giorno prima magari con qualche lenticchia e Giacinto d’acqua? È fattibile? È meglio per i primi giorni del cambio tenere l’acqua a temperatura controllata con termoriscaldatore e levarlo dopo una settimana in modo che si adattino gradualmente? Io vivo a Vicenza in Veneto, che temperatura deve esserci fuori per metterle in esterno? E quando ritirarle in casa in autunno perché non inizino il letargo che non devono fare prima dei 2 anni? Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum