Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Cos'è quella roba sul fondo dell'acquario? Consigli per zona emersa e illuminazio
io quando medico la tartaruga, la lascio all'asciutto senza lampade mettendola in una normale scatola tipo ikea samla, messa al buio e coperta con un canovaccio; trascorso il corretto periodo all'asciutto col farmaco, la pulisco bene con uno spazzolino da denti e sapone neutro, la sciacquo con acqua (leggermente tiepida) e la rimetto in vasca.
Se vuoi alzare maggiormente la temperatura dell'acqua o installi un termoriscaldatore più potente oppure ne installi un secondo, è sempre meglio posizionare il / i riscaldatori all'uscita del filtro in modo che siano colpiti dal getto di acqua.
Continuo a pensare che una tartaruga che mangia solo pellet e rifiuta verdure e latterini sia sovralimentata, quindi torno a suggerire di sospendere il cibo per almeno una settimana e riprovare con altri alimenti, per questi animali una settimana senza cibo non è nulla... perdipiù se l'animale è sovrappeso, faresti bene a tenerlo senza cibo per qualche giorno e proporre altri alimenti, vedrai che alla fine quando avrà realmente molta fame si farà molti meno problemi sopratutto con pesce o carne bianca.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum