Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Letargo baby hermanni
Salve,ho 3 baby hermanni nate quest'estate 2022...da un mese circ.Sono in un recinto di un metro per per 1.5m. 1x1.5 ,con terra nel giardino all'aperto,ripari erba fieno,rete di protezione sopra,ho messo una vecchia zanzariera.Sotto terra niente perché la terra se non viene smossa è abbastanza dura.Il recinto è delimitato da mattoni di cemento pesanti 50x20
Da venerdì scorso le temperature di notte sono scese sotto 10° gradi in provincia di Cuneo collina 500-600 metri...una delle 3 la più grandina e quella che magnava all'infinito nelle settimane scorse è sparita per 5 giorni.Ho scavato dove la terra era morbida ma non c era ,oggi scavando ancora di più l ho ritrovata,povera l'ho svegliata.
Ho scavato perché le altre due di giorno erano fuori ,o sotto i ripari e di giorno 25-30 gradi fino a ieri
Ora vorrei capire se mi conviene farli fare letargo fuori o dentro,se lasciarle fuori ancora che magari fino a dicembre di giorno fa pure caldo,mettendoli una rete sotto magari rimpicciolendo il recinto così faccio meno fatica a trovarle nel caso o cosa? Avendola svegliata devo portarla da un veterinario ora ?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum