Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Primo inverno con una THH adulta
Buongiorno , è il primo anno che affronto il letargo con la mia THH (maschio adulto) . Mi sono informato ma ammetto di aver un minimo di timore causato dalla mia inesperienza.
Ho notato che con gli abbassamenti di temperatura degli ultimi giorni (abito in Emilia e alla notte arriviamo a 10 gradi) la tartaruga si è molto rallentata .
Esce dal suo nascondiglio tra siepe e angolo di muro alla mattina alle 11 e rientra al pomeriggio alle 16 anche se il sole scalda ancora.
La tartaruga ha a disposizione l'erba in giardino in più gli do sempre tarassaco , radicchio e varie erbe di campo a foglia larga.
Leggendo consigliano di smettere di alimentarla con extra cibo oltre a quello che bruca in giardino 15gg prima della "presunta" data del letargo (che onestamente non ho capito quando avviene nella mia posizione geografica) .
Mi consigliate di seguire queste istruzioni?
Attualmente non ha ancora scavato nessuna buca, e di notte rientra semplicemente nel carapace protetta tra muro e siepe
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum