Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 6 di 6

Determinazione sesso e specie

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    Este (PD), Veneto
    Sesso
    Messaggi
    8
    Discussioni
    Data Registrazione
    May 2022
    Tartarughe in possesso

    4 esemplari di Testudo Hermanni, 2 maschi e 2 femmine.
    Altri rettili in possesso

    Nessuno

    Bubble Determinazione sesso e specie

    Buongiorno a tutti. circa 1-2 anni fa, causa spostamento di mio fratello da appartamento con giardino. ad appartamento senza, sono entrato in possesso di 2 esemplari di tartarughe Testudo Hermanni di cui non conosco l'età in quanto non mie. non dispongo dei fogli che indichino specie e sesso in quanto credo li abbia ancora lui (o non so se sappia dove li ha messi), in ogni caso per sicurezza vorrei proporre qua un paio di foto che potrebbero aiutare a indicarne sesso e specie. l'indecisione più che altro è tra "Hermanni Hermanni" ed "Hermanni Boettgeri" (che non possono accoppiarsi tra di loro giusto?) ho seguito un paio di guide qua per provare a indicarne la specie, e di mio vi direi che le presumo "Hermanni Boettgeri", considerando il "motivo a serratura" della quinta piastra centrale, la quasi unione di quella caudale, il motivo sotto del carapace che è pseudo maculato e non uniforma, la V presente all'unmione del carapace a livello toracico invece che ad U ecc. inoltre, non so se per l'età, mi è difficile indicarne il sesso. ho altre due tartarughe molto più grandi in cui è palese determinarlo. grazie ancora per il supporto

    Tartaruga #1
    https://imgur.com/a/k9c2GYH

    Tartaruga #2
    https://imgur.com/a/nF3nRrU


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •