Ciao ragazzi,
Prima di continuare questo post faccio una premessa. Questa tartaruga mi è stata data da una persona incosciente che prima aveva deciso di tenerla e poi voleva lasciarla. Vabbe.
Non sapevo nulla di tartarughe prima di lei. Penso abbia poco più di un anno ed è 10 cm x 5 cm (in un secondo post vi carico la foto). Non so che razza sia.
L'acquario in cui vive è:
38 cm profondità;
24 cm altezza acqua nel punto più basso, con sabbia granulare che dalla zona emersa scende fino giù;
55 cm altezza acquario;
1.50 m larghezza acquario (allego foto).
Ho un filtro esterno con spugna e cannolicchi(?). Una pompa per acquari. Una luce uva uvb sulla zona emersa accesa 8 ore. 3 neon accesi 10 ore. Un termostato ad immersione che tiene l'acqua a 28 gradi. La lampada uva uvb non la cambio da circa 1 anno e ho letto che va cambiata. Allego foto anche di questa per capire se è sufficiente.
Mangia lattarini, pellet, radicchio rosso, lattuga romana e spero le piaccia la cicoria. Nel suo habitat ci sono lumachine che gradisce. Occasionalmente aggiungo vitamine quando le do da mangiare. Mangia 1 volta al giorno. Non le do carne.
Sto facendo davvero del mio meglio per renderle la vita migliore possibile ma ho capito che mi occorre sapere che tipo sia per andare ancor di più a soddisfare esigenze specifiche.
Tutto ciò premesso, potreste aiutarmi a capire che tartaruga è? E se posso migliorare nella gestione?
Grazie a tutti!
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -