Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Consigli prima sternotherus odoratus
Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto perché sono in procinto di acquistare una stupenda sternotherus odoratus. Ho diverse domande a cui non riesco a trovare risposta, spero che possiate darmi una mano concreta.
Inizio col dire che la mia scelta è caduta su una Sternotherus Odoratus per via delle dimensioni ridotte in età adulta, così da poter essere un suo compagno a vita.
Ho acquistato una acquario da 100 lt, filtro pratiko 400, lampada uva-uvb e spot (2 in 1)
termoregolatore da 100 w e in fine sabbia apposita per il sub strato ed un isola per attracco.
Ora mi ritrovo con 2 punti di domanda fondamentali, il primo su tutti è:
1 posso riempire l’acquario nella sua interezza se riesco a depositare diversi punti di appiglio, oppure per una “baby” sarebbe troppo e quindi seguire l regola dell 1 volta e mezzo la lunghezza del carapace?
2 Dove posso acquistarla nella zona di Bologna ?
Ormai che ci sono sfrutto l’occasione per chiedere se il litraghio e le dimensioni ( L80- A40- P30) siano sufficienti per l’intera vita della tartaruga oppure se in età adulta avrà bisogno di più spazio . Quello a cui tengo particolarmente è che si trovi perfettamente a suo agio e che non soffra.
Vi ringrazio in anticipo, Samuele.
ps: il forum è bellissimo.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum