Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Prima esperienza tartarughe acquatiche
Buongiorno,
mi chiamo Alessandro e vengo da Roma. Avevo già aperto un post anni fa qui sul forum ma alla fine ho dovuto abbandonare il progetto per problemi vari.
Sono un perfetto neofita per quanto riguarda le tartarughe d'acqua dolce.
Ho avuto acquari per anni, ma sempre con pesci: adesso mi piacerebbe provare ad intraprendere una nuova avventura prendendomi cura di una tartaruga.
Ho praticato l'acquariofilia in modo consapevole, quindi so quante accortezze occorra prendere per garantire una vita sana ai nostri animali. Sono qui proprio perché non mi fido dei negozianti (che spesso dicono fesserie).
La mia situazione è la seguente: ho un Juwel Rio 180 (acquario 101x41x50), 4 LED di cui due da 6500k, uno da 4000k e uno da 9000k), filtro interno e termoriscaldatore di serie dell'acquario. Vi chiedo quindi se sia possibile ospitare una tartaruga nel mio acquario, di quale specie, di cosa ho bisogno e delle cure che mi richiede.
So che servono delle lampade particolari, i LED che ho io non vanno bene o sbaglio?
In generale, mi servirebbe una mano per capire cosa posso utilizzare degli accessori che ho già, cosa invece dovrei comprare e soprattutto quali specie e quanti esemplari potrebbero vivere serenamente in un acquario di un metro.
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondere
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum