Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Bannato
Re: Qualche consiglio per far star bene Godzilla
Si per le lampade già ieri ho fatto ... spot ora sta a 30 cm. Distanziate.
Terrario serio l' ho cercato ma nn ho trovato nulla di meglio di quello che ho adattato io. Metterla in un acquario adattato mi sembra peggio: Ha gli angolii, meno spazio, meno aria..... L'ho cercato tanto veramente ma niente. Se hai qualcosa di specifico in mente e vuoi evitare di far pubblicità mandami un PM con qualche link. Inoltre visto l'accrescimento , se voglio ragionare "in prospettiva" (sempre che la tarta non faccia il viaggio a ritroso verso l'originale proprietario come già t ho detto...) devo inventarmi altro.... pensavo ad una struttura da mettere a terra con accesso per lasciarla libera di girare in casa e di ritirarsi nel "terrario/cuccia" .... l' appartamento è grande... posso dedicarle una parte della sala da pranzo 2/3 mq .. con 20 cm di terra, lampade, e magari un accesso "sulla sala" come ti ho detto.....
Le temperature non sono un problema: Lampade di giorno e la notte sta in appartamento col termosifone a meno di due metri... non va a 16 di notte in casa ovviamente.
Letargo: Ovvio che quest'anno ormai è andato. Poi visto le difficoltà di gestione iniziali rischiavo troppo. In prospettiva ragiono sulla primavera. Quando i suoi fratelli e sorelle si sveglieranno a casa del mio amico decideremo se torna alla casa originaria o resta qui. Io , penso si sia capito, vorrei tornasse ad avere uno spazio adeguato ma ovviamente mi devo tenere aperte piu' opzioni possibile al momento , visto che l'abbiamo adottata. Ovviamente parlavo dei letaghi dei prossimi anni quindi... ragionando "in prospettiva" (se proprio devo e per il discorso fatto) tenerla in casa/balcone primavera estate e portarla verso la fine dell'estate dal mio amico a farla adattare al cambio climatico per farla andare il letargo.... Ma è un discorso a medio termine.... il primo step è primavera. per come la vedo io se in primavera riuscissi a sistemarla in un giardino starebbe meglio.
Ma li da te a Bologna le tartarughe esistono in natura selvatiche?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum