Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Allestire acquario per Graptemys
Buongiorno,come scrivevo in Presentazioni,sono proprietario di una piccola Graptemys (circa 4/5 cm di carapace,non so quanto può avere)..
Ora sta in una vasca in plastica trasparente da 50lt,con circa 15/20 LT di acqua e dei sassi per la zona emersa ,in attesa del basking galleggiante in arrivo col corriere..
Come lampada fino a due giorni fa avevo il "Camillo", su "ottimo" consiglio di chi me l ha venduta , che ha trovato l ennesimo gonzo..
Ora, però,ho preso la famosa Ultrasun da 70w,che tengo a circa 30cm dalla zona emersa..ho notato però che sembra scaldare meno della vecchia alogena,nonostante sia molto più potente..
Riscaldatore ora non ne ho ancora,in casa la temperatura è sui 24 gradi e l acqua non scende sotto i 23,durante il giorno..
Sto leggendo qua e là le varie guide e info per implementare l acquario,la prossima spesa sarà sicuramente un filtro ( esterno mi piacerebbe,ma han delle cifre folli... )
Che consigli dareste a un neofita come me,alla sua prima avventura con una tarta?
Grazie,Marco
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum