Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 43

mauremys reevesii

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

23
    Discussioni
    Like ricevuti
    4
    Tartarughe in possesso

MAUREMYS REEVESII

Predefinito Re: mauremys reevesii

purtroppo non ho a disposizione garage, cantine o sottotetti. ho un ripostiglio, senza riscaldamento, ma la temperatura di solito in pieno inverno sta tra 10-15 gradi, non piu' bassa. inoltre è il posto in cui tengo attrezzi (martello chiodi cacciaviti) lampadine di ricambio, la scala, bottiglie di scorta di bibite. insomma non è caldo ma nemmeno molto freddo. temo che non stiano in letargo ben fatto. mentre fuori, posso ad esempio coibentare con altri strati di materiali vari, mettere il rivestimento di tessuto non tessuto alla serretta, insomma, evitare sostanzialmente il ghiaccio.

oppure....
    posso mettere l'acquario (sempre rivestito) dentro un mobiletto da giardino. ma questione è sempre la medesima, proteggo da ghiacciate, non dal freddo. ma non ho nemmeno mai preso misure precise di temperatura in giardino o ripostiglio.

ho capito che esistono termometri che misurano la temperatura e indicano la minima e la max misurata. se nn hanno un costo eccessivo, posso pensare a quello.
    altrimenti si fanno l'inverno dentro casa senza letargo come hanno sempre fatto, nella loro vaschetta e con i primi caldi avranno il laghetto in giardino.

purtroppo non ho altre opzioni

avevo scritto un msg ma nn l'ha inviato...
    spero di riscriver tutto....

dicevo
    forse la soluzione ibrida è quella che fa al caso mio.

ovvero

se l'acquario, molto delicatamente, puo' essere spostato...
    lascio le tarte nell'acquario in serretta fino a fine dicembre,
    poi le porto in ripostiglio mettendole nell'angolo piu' freddo. qui le lascio giusto nel periodo freddo freddo, fino a metà-fine febbraio.
    poi le rimetto nella serretta in giardino fino al risveglio
    dopodichè avranno il loro bel laghetto terminato

grazie ancora

è un pò brigoso per me, ma pazienza, l'importante è che stiano bene loro
    Ultima modifica di Lampe14; 06-10-2021 alle 11:24

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •