Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

Presentazione

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Nessuna, per ora…

Predefinito Presentazione

Ciao,

mi sono appena iscritto siccome mi piacerebbe tenere in giardino una (o più) tartarughe autoctone.

Vivendo tra Varese e Milano sarei orientato sulle Hermanni ma ho ancora da capire quali siano le sottospecie tipiche di queste zone.

Sto leggendo parecchie cose interessanti sia sotto il profilo normativo che dell’allevamento.
    Vista l’importanza del letargo, credo il periodo migliore per accoglierle sia la primavera così che abbiano tempo per conoscere l’ambiente (il giardino di casa) e trovare i posti a loro più congeniali. Potrebbe essere una buona idea?

Venendo dall’esperienza coi gatti di razza dove i miei maschi hanno sempre avuto accoppiamenti con femmine di altri allevatori mi chiedo: se avete femmine in età da accoppiamento, le accoppiate con maschi vostri o anche con altri soggetti?
    E se aveste solo femmine, conoscendo il maschio non vostro, come funziona il Cites???

Ok, son solo dubbi che avrò tempo anni per trovare le risposte! Prima devo ancora capire se il mio “prato” ricco di erbe spontanee è l’ambiente giusto!

Per il momento vi ringrazio per tutte le cose utili che mi avete dato modo di leggere sul forum!

Grazie mille e buona domenica!
    Enzo

Enzo Borri
    Home

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi