Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 12 di 12

tartaruga baby con sacco vitellino non riassorbito

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

13
    Discussioni
    Like ricevuti
    3
    Tartarughe in possesso

testudo hermanni

Warning tartaruga baby con sacco vitellino non riassorbito

salve.

Mi è nata in incubatrice una tarta baby, dopo circa 67 giorni. giorno 24 Sabato sera.
    Appena forato l'uovo circa 1cm quadrato, poi un po allargato a poco meno di mezzo uovo, ma ho notato che ce ancora in fondo all 'uovo il sacco vitellino. colore giallo, ambra. ora da sabato sera a ieri sera lunedi 26 (2 giorni) il sacco un pochino sembra riassorbito, piu sgonfio.
    La Tartaruga è ancora in parte dentro l'uovo, diciamo affacciata. Sembra non le interessi ancora uscire, si muove quasi nulla. se non stimolata ma non voglio ovviamente farlo. La tengo al momento in incubatrice a 28 gradi circa e molta umidità.

Cosa mi consigiate ?
    sono passati con oggi già 3 giorni, ma rimane un po affacciata, ma dentro l'uovo e si vede ancora il sacco vitellino, non riesco a vedere bene bene il piastrone sotto poiche non voglio estrarla del tutto o disturbarla.

conviene estrarla e metterla come ho letto in giro su carta umidita e vasellina ecc ecc o attendo ancora ?
    Grazie.

- - - Aggiornato - - -

allego foto. in fondo notate un liquido, prima era tondeggiante e giallo, adesso sembra ci sia del liquido color ambra , la foto è un po scura il colore dovrebbe essere piu giallino, non proprio come la foto. Grazie

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •