Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Direi che è tutto nella norma, la patina nei tubi è normalissima e io non ci faccio nemmeno caso, nel filtro è normale che si accumuli "sporcizia" e anche i fanghi che costituiscono la biomassa, quando il filtro sarà ben maturo nei cannolicchi vedrai una gran quantità di materiale scuro e i cannolicchi risulteranno tutti scuri (segno della colonizzazione batterica), sono tutti segni positivi, finché la portata del filtro non cala drasticamente è meglio nonn toccare nulla. Con filtri come quello io facevo tranquillamente 6 mesi di funzionamento continuativo senza alcuna apertura.
salvo cambiamenti repentini a breve… anche io ho notato che è nella norma sopratutto se confrontato con la situazione precedente allo svuotamento e riallestimento…

dico questo perché le altre volte la situazione era simile, puzza alghe filamenti batteri patine varie ecc ecc, ma la portata era molto bassa a tratti inesistente… quindi mi auguro resti così!!

Anzi facendo il cambio, la spray bar si è scoperta ed ho visto dei bei getti forti, ed è settato sia il carico che lo scarico di acqua al minimo!