Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Incubazione tartarughe consigli pratici
Buona sera, mi presento, sono Alessandro e possiedo due bellissime tartarughe hermanni hermanni, un maschio ed un femmina .
Ogni anno depongono dalle 5 alle 7 uova verso metà giugno , purtroppo però non va mai a buon fine la schiusa, complice forse il terreno e la posizione di dove tenevo le tartarughe , infatti sicuramente il terreno era troppo duro e con sole solo in determinate ore del giorno .
P
Così quest' anno ho fatto un bel recinto con tanto di casetta in un bello spazio di 6x 3 metri con tanto di albero di melette e radichietto....
Come tutti gli anni dopo una settimana dalla fine del letargo hanno cominciato l accoppiamento per circa 3 settimane e verso fine giugno deposto le uova , in totale sett. Il giorno successivo le ho raccolte e inserite all' interno di un incubatrice a temperatura e umidità controllata . Circa 31.5 gradi e 75 per cento di umidità . Le ho poste in mezzo ad uno strato di terra da coltivazione umida e sopra sabbia di fiume, in modo di proteggerle dalla luce.
Controllo quotidianamente la temperatura della terra che è di 30.5 gradi.
Secondo voi ho fatto tutto in modo corretto? Non ho girato le uova, anche se colte prima di due giorni dal deposito.
Il mio dubbio è perché in tutto questi anni non sono mai nati i piccoli...potrebbero non essere fecondate? Le tartarughe non sono piccole, sono grandi circa 18 cm.consogli?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum