Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Convivenza tartarughe
Ciao, innanzitutto piacere a tutti!
Volevo sottoporvi una questione e mi piacerebbe sentire la vostra opinione.
Ad ottobre dell'anno scorso ho acquistato la mia prima tartaruga, Frida (o Fredo, chissà, è ancora troppo presto per dirlo) una trachemys scripta comprata e messo in vaschetta di plastica con pochi centimetri d'acqua e alimentato a gamberetti su consiglio dello stramaledetto negoziante incapace. Data l'evidente sofferenza di Frida mi sono informato meglio, anche grazie a voi, menomale che ci siete, e l'ho trasferita in una bella vasca con termoriscaldatore a 25° filtro e spot, alimentazione a base di pesce esiccato e pellet vegetale. Ovviamente salto di qualità visibile nelle condizioni della tartaruga che si è salvata ed ha avuto una crescita impressionante a dir poco. A marzo, se ricordo bene, ho acquistato un' altra tartaruga e, colpevole di recidiva, ho dato ascolto allo stesso maledetto negoziante che mi ha detto che non era assolutamente un problema mettere la nuova tartartaruga, Polly, un'ocadia sinensis, insieme alla prima, una trachemys. Ovviamente la colpa dell'ignoranza del negoziante, e della mia negligenza nell'ascoltarlo l'ha pagata l'ocadia, la quale dopo pochi giorni, ci rimesso la punta della coda a causa di un morso della scripta. A quel punto ho diviso in due la vasca con una "grata" per evitare che la piccolissima ocadia fosse ancora vittima della famelica scripta. Adesso ho cambiato di nuovo vasca, ne ho presa una beeeella grande, saranno un 150l occhio o croce. l'ocadia è crescita veramente tanto...e stavo considerando l'idea di rimuovere il divisiorio per far godere ad entrambe l'intero acquario. Solo che ho paura della scripta che è praticamente mannara ed è sempre a caccia.Ad oggi le alimento con pesce fresco, alici per lo piu, pesce essiccato e per quanto riguarda i vegetali non ne vogliono sapere di fresco, quindi do una specie di pellet che si presenta a sfere ed è composto da un mix di vegetali (alga spirulina, spinaci, carota ecc..) scusate il papiello. Che ne pensate?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum