Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Uovo doppio - future Tarta gemelle?
Buongiorno a tutti, come promesso in un altra discussione, parto con il raccontare che la mia Rosyta quest'anno ha deposto in una delle sue tre deposizioni un uovo palesemente doppio. Vedi foto. Ora le uova sono in incubatrice e a quanto pare sembra che anche l'uovo "gemello" stia iniziando il suo percorso di sviluppo, vi terrò aggiornati con altre foto [emoji6].
Speriamo di riuscire a salvare le piccole una volta arrivate al termine del loro sviluppo embrionale, anche perché mi sono già capitate nascite gemellari, però da uova apparentemente normali, ma di tutte e due le uova schiuse, le piccole non sono sopravvissute. La prima volta ha forato l'uovo la più grande, mentre la micro gemella probabilmente era già morta, dopo due giorni all'interno dell'uovo quasi completamente aperto ( nn vedevo la piccola appendice ) anche la più grande nn ce l'ha fatta. Nel secondo caso sono uscite tranquillamente dall'uovo, ho diviso non senza fatica la gigante dalla micro, ma con poche ora di differenza, entrambe non sono sopravvissute [emoji1745] . Un'altra volta due gemelline palesemente in fase di sviluppo equo, sono morte ad uno stadio quasi finale entrambe, almeno una decina di giorni prima della nascita. Ora attendiamo di vedere cosa accadrà a queste marginatine.
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum