Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

Hermanni scava ma non depone

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

5
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

1 tartaruga dalle orecchie rosse

Predefinito Hermanni scava ma non depone

Buonasera, mi hanno regalato l’inverno scorso 4 Hermanni, 2 maschi e 2 femmine che tengo in un pezzo di giardino recintato per via dei cani.
    La femmina grande (sarà lunga 18/20cm) da settimane scava buchi che abbandona. Le ho ammorbidito il terreno, in altri punti ho aggiunto del terriccio più morbido al terreno argilloso e duro del giardino, in altri ho aggiunto al terriccio anche un po’ di sabbia. All’interno del recinto ha a disposizione punti più assolati, punti ombreggiati, punti più umidi e punti meno umidi. Lei scava, soprattutto usando le zampe posteriori, in tutti questi posti ma poi abbandona lasciando le buche aperte. Mangia e non è per nulla letargica. Mangiano prevalentemente insalata a cui aggiungo un giorno qualche pomodoro, un altro mela, melone, pera, albicocca e pesca. E poi il veterinario mi aveva detto di integrare con ossi di seppia e basta. Non avendo esperienze pregresse, non capisco se sto sbagliando qualcosa, se devo preoccuparmi e portarla a vedere oppure se semplicemente devo aspettare che trovi il posto giusto e deponga.
    Grazie a chi mi risponderà :-)
    Ultima modifica di Francesca782; 20-06-2021 alle 21:36

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •