Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
"Laghetto" artificiale sul balcone
Salve! Un po' di tempo fa avevo due piccole graptemys khonii.
Le tenevo dentro un fauna box dell'ikea (da 130 litri) sul balcone. Essendo che il contenitore era trasparente ed era posizionato in posizione soleggiata (praticamente tutto il giorno) si era riempito di alghe.
Adesso stavo rivalutando di ritentare questa volta con un contenitore nero non trasparente da 180 litri (molto probabilmente opterò per un contenitore uguel, ma da 250 litri). Credo che così la presenza di alghe sarà decisamente inferiore (datemi pure conferma o smentitemi!)
La mia idea era quella di creare un setup il più "naturalistico" possibile, ovviamente senza filtro. Avete qualche consiglio, idea o avvertimento in merito? So che la carica organica è abbastanza alta, ma riempiendo di piante è possibile sostenerla? Ci sarebbero animaletti che si nutrono degli scarti e/o feci?
Vicino alla vasca metterò un contenitore con terriccio e li collegherò con un ponte, così da avere la zona emersa, scavare ed eventualmente deporre (quest'ultima cosa per me è ancora da studiare, non ne so molto per il momento)
Attendo i vostri consigli!
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum