Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

info per due Pseudemys (Pseudemys sp.)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    Belluno
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    May 2021
    Tartarughe in possesso

    2 Pseudemys

    Warning info per due Pseudemys (Pseudemys sp.)

    Ciao a tutti! Mi chiamo Dragana e dal 5 Marzo 2021 ho 2 tartarughine Trachemys Scripta Scripta...non so bene che età abbiano ma mi stanno appena nel palmo della mano quindi credo che siano abbastanza piccole.

    Purtroppo a causa di alcuni pessimi consigli del personale del negozio di animali in cui le ho acquistate, e di cui pensavo di potermi fidare, le tarte si sono facilmente ritrovate con una carenza di vitamina A e conseguente congiuntivite una settimana dopo averle prese.
    Così ho cambiato la loro dieta sostituendo quei maledetti gamberetti secchi con le verdure (lattuga, carote, cetrioli, il radicchio neanche lo guardano) e ogni tanto un po' di pesce fresco (se potete darmi dei consigli alimentari in più ben vengano).
    All'inizio non avevano una lampada, riscaldavo solo l'acqua con un termoregolatore a 26 gradi, appunto per colpa dei consigli ricevuti inizialmente, e a causa di questo "freddo" sull'isola asciutta che hanno nell'acquario hanno sviluppato una polmonite (entrambe, una un po' di più e una di meno).

    Ora sono più o meno 2 settimane da quando ho smesso di far loro le punture con antibiotico consigliatomi dal veterinario, e sembrano vispe e in forma: mangiano volentieri, corrono in giro per l'acquario, giocano tra loro, stanno sotto la lampada, si lanciano in acqua dal sasso grande che hanno sul posto all'asciutto...insomma, sono tornate allegre come prima.
    Ho messo, in occasione della visita al veterinario che mi ha consigliato alcuni provvedimenti, una lampada di tipo Halogen heat Lamp - Neodymium Daylight da 28W.
    Finora tutto bene.

    L'unica cosa che ho notato oggi che fino ad ora non c'è mai stata, una delle due ha dei segni un po' strani sul piastrone che non mi convincono, anche perché l'altra tarta non ha nulla del genere, non vorrei che fosse qualcosa di grave, potreste aiutarmi? Vi allego alcune foto se qualcuno mi spiega come fare.

    Grazie a tutti!


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •