Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 1 di 1

Ho bisogno di una mano

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    roma
    Sesso
    Messaggi
    1
    Discussioni
    Data Registrazione
    May 2021
    Tartarughe in possesso

    testudo horsfieldii

    Warning Ho bisogno di una mano

    Ciao a tutti , mi chiamo Clara e sono di Roma. Sono una novellina sia sul forum che come mamma di tartaruga. Ho ereditato da mio fratello la sua testudo horsfieldii (che si chiama Tino) e dovrebbe avere intorno ai sei/sette anni. Sto cercando di capire come posso prendermene cura al meglio. Mio fratello aveva con lui un approccio molto libertino, praticamente lui è abituato a girare libero per casa ovunque voglia e so che questa cosa non va bene, appena provo a metterlo nel terrario che le ho comprato (costato un polmone) scapoccia e non ne vuole sapere. Purtroppo vivo in una casa a piano terra che ha un terrazzo si, però non è illuminato se non per qualche oretta al mattino. Ho provveduto a comprarle una lampada ad uvb e che fa calore, potrebbero bastare a sopperire alla mancanza di sole? inoltre, cosa mi consigliate come alloggio? non riesco a trovare una risposta definitiva e sono molto confusa, c'è chi mi dice che in terrario non dovrebbe stare e lo capisco, ma io non ho terra a disposizione, o meglio, sto valutando l'ipotesi ci "creare" un pezzettino di terra in terrazzo con una recinzione in legno e una rete al di sopra (visto che per non farci mancare niente ho tre gatti pazzi che andrebbero a violentare il recinto in un secondo). Secondo voi potrebbe andare? ho bisogno di una guida che mi dica bene cosa fare e se rischio di nuocere al piccolo. Grazie mille in anticipo a chiunque mi aiuterà!!


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •