Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
baby hermanni inappetente
buonasera, non avendo pratica, chiedo consiglio a voi. ho una baby hermanni in affido, le sto preparando un recinto in giardino e nel frattempo ho predisposto un terrario in legno all'aperto, appoggiato sul terreno in giardino, con una casetta con la paglia per la notte e la rete a protezione. il giardino è a est, quindi con il sole al mattino. nel terrario ho messo uno strato di argilla espansa sul fondo, torba, terriccio e piante di trifoglio e erba di campo e ciotola con poca acqua. aggiungo sempre tarassaco ma ho la sensazione che mangi davvero pochissimo. esce verso le 10, si scalda, poi mangiucchia 3 o 4 foglioline di trifoglio, o sbocconcella il tarassaco, poi si rintana sotto l'erba e non mangia più. non ho idea di quanto dovrebbe mangiare una baby, ma mi sembra di capire che dovrebbero mangiare di più. vi chiedo, che sia il caso di tenerla dentro finchè non si assestano le temperature? è nata verso settembre/ottobre ed ha fatto il letargo fuori, è sveglia da fine febbraio ma il tempo è tremendo, per cui è poco attiva e (a mio avviso) inappetente. sto in veneto, in questi giorni al massimo si raggiungono i 19 gradi verso le 13, vorrei fare quello che è meglio per lei. grazie
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum