Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 24

Problema filtro ex 400

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,239
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Problema filtro ex 400

Citazione Originariamente Scritto da DonGeppetto Visualizza Messaggio
    La tarta ha 6 mesi, ha circa 15 cm d’acqua isolotto mai usato e tronchetto, il carapace è lungo circa 6,5 cm, attivissima...
    Bell'esemplare.
    Direi che il setup della vasca è OK, volendo potresti aggiungere della sabbia finissima sul fondale, io inserisco nelle vasche anche un pezzo di tegola (dopo avere limato molto bene eventuali spigoli) che questa specie ama molto come nascondiglio e tana.

A proposito del filtro, ho notato nella prima foto che i raccordi a gomito del filtro non sono posati sul colmo del vetro della vasca, ma si trovano un po' sopra, forse perché il tubo di aspirazione in dotazione è più lungo dell'altezza attuale della vasca.
    Se ho visto bene (la foto è tagliata), ti consiglio di accorciare il tubo verticale di aspirazione in modo da poter abbassare il raccordo a U che scavalca il bordo vasca, anche sulla mandata cerca di mettere il raccordo ad U a contatto col vetro senza un inutile spazio in mezzo che crea più distanza tra la U e il pelo dell'acqua e quindi può creare problemi.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •