Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 13 di 13

Ciao ( S. Odoratus)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Sternotherus odoratus
    Altri rettili in possesso

nessuno

Bubble Ciao ( S. Odoratus)

Buonasera a tutti, da pochissimo ho deciso di prendermi cura di una tartaruga che dovrebbe essere una Odoratus di circa tre anni (così mi è stato detto) da un amico di mia madre che se ne voleva liberare e purtroppo teneva la povera tartaruga in condizioni abbastanza pessime. La tartaruga sembra miracolosamente stare bene, anzi è molto vispa, anche se rispetto all'età che mi è stata detta mi sembra essere cresciuta davvero poco (ma è pur vero che viveva un una vaschetta con mezzo litro d'acqua...) comunque mi sono già informata su acquario e accessori vari da comprare, e attualmente (ho preso la tarta oggi) sto usando l'acquario che ho a casa, da 70L, in attesa di quello nuovo più grande. L'unico dubbio che mi sorge è la lampada da comprare. Volendo comprare la 2 in 1 per non usare due lampade, ho letto da qualche parte che serve la 70w, in contraddizione con alcuni post che ho letto sempre qui sul sito, dove si diceva che andava benissimo la 35w. La domanda che vi faccio, quindi, è: questa lampada va bene per la mia tartaruga?

https://imgur.com/a/RSYSrIn

O va bene anche quella da 35w? Se riesco a risparmiare e la lampada da 35w va bene lo stesso ovviamente preferisco, ma non voglio risparmiare sulle spalle della tartaruga visto (oltretutto) quello che ha già passato.

Un'altra curiosità che mi sorge è sulla convivenza di questa razza con i pesci, e in caso quali sono adatti, e con le lumache d'acqua dolce (le melanoides).

Ultima domanda, come faccio ad essere sicura che sia un maschio? Ho cercato di osservare la tartaruga ma non c'è verso di farla stare ferma né in mano. Morde come fosse un pitbull arrabbiato

Grazie mille a chiunque risponderà!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •