Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
infuso di corteccia di sughero
Ciao a tutti!
ieri pomeriggio ho bollito in acqua ad osmosi inversa un pezzo di corteccia di sughero per cambiare quello che avevo per le tartarughe perché ormai vecchio e con sopra un inizio di muffa..
l'infuso ottenuto l'ho filtrato con un piccolo setaccio con maglie abbastanza piccole (avevo lavato già il pezzo di sughero per eliminare le impurità superficiali e pezzi di corteccia che potevano staccarsi facilmente ed il fondo della bollitura non l'ho neanche setacciato ma buttato direttamente, pochissima roba comunque) per togliere quel poco di impurità che si vedevano a occhio nudo.
l'infuso ricco di Tannino l'ho usato per i vari acquari e soprattutto per le tartarughe (50ml per ogni acquario e 100ml per le tartarughe) ma la domanda che vi pongo ora è questa: ho circa 2 litri d'infuso travasato dentro 2 bottiglie, per quanto tempo posso tenerlo lì? le bottiglie sono in plastica e sono quelle dove avevo l'acqua naturale.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum