Salve!
Grazie per avermi accettato nella vostra community!
Io ho una trachemys scripta e ho conosciuto il vostro sito cercando delle risposte a un problema che ho nel mio acquario.
Bellissimo sito e ricco di informazioni utilissime!
Volevo chiedervi (non so se sono off topic ma sono nuovo e non saprei dove inserire la domanda) io ho una trachemys di 4 anni femmina, è da 2 settimane che l'ho messa in un acquario da 60litri (di cui 45 di acqua), ha uno scivolo e una zona emersa bella grande (che non sfrutta mai ).
Per la pulizia dell'acquario avevo prima perso un filtro interno Fluval U1 da 55l, solo filtro meccanico (accorgendomi dopo che era totalmente inefficiente), per poi passare ad un Fluval U3, sempre interno da 90/140litri con filtro meccanico biologico e carboni attivi (portata da 600l/h).
Ora è da 7 giorni che l'ho (con la tartaruga al suo interno) ho fatto 2 cambi d'acqua al 50% perchè era veramente torbida, anche il cibo forse ha contribuito.
Volevo chiedervi, è normale perchè il filtro deve ancora maturare (l'ho dovuto fare con la tartaruga al suo interno perchè non avevo spazio dove metterla nel mentre) o il filtro non ce la farà mai ed è completamente sbagliato anche questo? (In teoria con una capacità tre volte superiore e 3 filtri non dovrebbero esserci problemi, ma sono ignorante in materia ) e devo andare per forza con uno esterno?
Grazie Mille!