Citazione Originariamente Scritto da Samuele_Cicognola Visualizza Messaggio
Si va bene che appoggi il termometro a terra, la tartaruga potrebbe voler andare in letargo e ciò vuol dire che non dovresti tenerla nel terraio poiché fargli saltarebun letargo un letargo quando ha più di un anno di vita potrebbe portare alla morte; quanti hanni ha la tua tartaruga?

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Ciao, se hai letto la discussione il veterinario ha consigliato di far saltare il letargo .

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Rosaria C Visualizza Messaggio
Si, anche io so così! Ho messo infatti in un angolo la spot da 35 watt e al centro la UVB. Ho creato così 3 zone. La zona calda varia da 27,6 a 29,4, secondo anche la temperatura giornaliera e se la prendo con la sonda proprio sotto la lampada o all'altro estremo. Nella zona centrale dai 25 ai 26,5 gradi e in quella fredda, 23,0 24,5. Il problema è l'umidità che varia nelle varie zone e nella giornata dal 55 al 75%. Sicuramente anche se ruga è piccolina, il terrario è piccolo per cui è difficile avere queste zone. In breve tre zone di 20 cm ciascuna... spero più o meno che va bene come sto facendo. Inoltre le sonde di questi termometri fino a che punto sono precise? Io li appoggio proprio sulla terre per rilevare la temperatura e l'umidità.. va bene?
E domanda importantissima: Perchè nonostante la temperatura elevata tende a dormire e a interrarsi.. cosa che faceva anche prima in giardino però, adesso mi sembra di più....

- - - Aggiornato - - -

varia.. adesso nella zona fredda è 22,3 gradi. Anche il fatto che certi giorni mangia un sacco e altri pochissimo.. non mi sembra vada bene.

- - - Aggiornato - - -

varia.. adesso nella zona fredda è 22,3 gradi. Anche il fatto che certi giorni mangia un sacco e altri pochissimo.. non mi sembra vada bene.
Ciao, il terrario quanto è grande ? Che uvb hai, la compatta da quanti watt ? Solitamente sia uvb che spot vanno posizionate una di fianco all'altra così se la tarta prende il caldo di conseguenza prende anche i raggi utili dell'uvb (che non emette calore), inoltre l'uvb compatta posizionala a 15 centimetri dal suolo altrimenti rischi che perda la sua efficacia.