Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Vi presento Vietri e Zu Fuss (T.Venusta e M.Sinensis)
Buongiorno a tutti voi!
Vi posto le foto delle mie due tartarughe d'acqua dolce che sono con me da circa due mesi.
Le foto vanno dal primo giorno che sono arrivate a casa ad oggi in cui purtroppo sul piastrone di entrambe ho notato queste strisce e chiazze rosse che non mi tengono tranquillo... Non vorrei fosse l'inizio di Scud come ho letto un po qui e in internet.
Premetto che hanno un alimentazione abbastanza varia per quanto riguarda la ocadia (mangia sia verdura che carne e i tanto odiati gamberetti essiccati) mentre la trachemys è più carnivora e non mangia un minimo di verdura già dal primo giorno (mangia pesci a pezzetti, adora i gamberetti e mangia sia insetti che carne)
Domani finalmente mi arriva la tartarughiera di un metro x 30 in altezza e 40 in profondità perché stanno crescendo (soprattutto la trachemys) e finalmente oltre al semplice faretto potrò metterci il riscaldatore x la temperatura monitorata dell'acqua.
Da circa 3 giorni ho notato la ocadia molto più "spenta" e con poco appetito e tenta sempre le arrampicate che prima non ha mai cercato. Inoltre non fa mai basking a differenza dell'altra tartaruga.
Chiedo consigli su cosa poter fare x salvare un attimo la salute delle tartarughe e ovviamente se entro pochi giorni non vedrò miglioramenti contatterò un veterinario per farle visitare e capire come muovermi di conseguenza.
Un grazie a tutti per la lettura e un grazie ancora più grande a chi mi potrà consigliare in questa "avventura" con queste creature tabtio complesse quanto interessanti e da trattare sempre con rigorosa cura.
Buona giornata!
Valerio
https://imgur.com/gallery/76Fcb73
Ultima modifica di gibo; 25-11-2020 alle 17:08
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum