Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 6 di 6

Info/consigli su tartarughe d'acqua

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

3
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

N. 2 tartarughe Trachemys venusta

Predefinito Info/consigli su tartarughe d'acqua

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Ho da poco acquistato due tartarughe d'acqua. Volevo qualche suggerimento sulla corretta cura. Ho acquistato anche un piccolo acquario dotato di una pompa, un riscaldatore automatico e una lampada. Sotto la scogliera ho messo un filtro meccanico.
    Vi chiedo aiuto sulle seguenti questioni:
    1) Dalla foto che allego mi sapete dire se è corretta la specie che ho indicato?
    2) Vorrei mettere un filtro biologico ma non ho idee di quale sia il più idoneo. Avete suggerimenti?
    3) Il riscaldatore lo tengo sempre acceso, mentre la lampada l'accendo un paio di ore al giorno. E' sufficiente?
    4) La pompa mi sembra "debole" e cambio spesso l'acqua (cosa che ho letto non essere corretta). Come fare per migliorare la "qualità dell'acqua" senza cambiarla quotidianamente?
    5) Alimento le tartarughe con gamberetti secchi (circa 20 al giorno per entrambe) e ogni due/tre giorni metto anche dell'insalata. E' corretta come alimentazione?
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Saluti

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •