Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 23

Consiglio avvio filtro

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

89
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

Trachemys Scripta Troostii

Predefinito Consiglio avvio filtro

Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio per l'avvio di un filtro in un acquario con una trachemys.

Ho cambiato acquario e filtro e fatto il cambio totale dell'acqua quindi riparto da zero. Ho già riempito il nuovo acquario ieri in attesa che oggi arrivasse il filtro. Il filtro è arrivato, un tetra ex 600, preso da amazon ma con la sopresa che questo risultava utilizzato (acqua all'interno, materiali graffiati). Per cui ho richiesto la sostituzione e domani dovrebbe arrivare quello nuovo.
    Mi chiedo: parto già con l'acqua presente nell'acquario ora, di due giorni, sporca e non filtrata oppure faccio un ricambio totale di acqua? L'acqua attuale non è sporchissima anche se ci sono feci e avanzi. E' ancora limpida e incolore anche perchè l'acquario è grande. Facendo il ricambio, avrei acqua del rubinetto con cloro che so che non andrebbe bene inizialmente per la maturazione, quindi perderei 24h-48h di maturazione però non avrei tutto lo sporco in giro che andrebbe già ad intasare il filtro.

Che dite?

P.S: dato che dovrò rendere il filtro usato, potrei approfittare nel prendere qualche cannolicchio e qualche bioballs in più o qualche spugna (lana) da mettere in quello che arriverà domani? I "cassetti" devo essere belli pieni? So che non dovrei approfittarne ma è peggio aver venduto usato come nuovo e sono abbastanza deluso da questo
    Ultima modifica di gianvi97; 12-11-2020 alle 22:24

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •