Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 19

Inappetenza e sollevamento scuti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

27
    Discussioni
    Like ricevuti
    3
    Tartarughe in possesso

2 mauremys sinensis

Predefinito Inappetenza e sollevamento scuti

Ciao a tutti!
    Una delle nostre due baby mauremys ci sta facendo un po' preoccupare..
    Rispetto all'altra la vediamo mangiare molto più raramente, quando do il cibo la mattina mi ignora completamente e suppongo mangi nel corso della giornata lontana da occhi indiscreti, ma è cresciuta decisamente meno rispetto all'altra, la differenza è evidente.
    L'ho portata dal veterinario per questo motivo e anche per chiedere se fosse normale il sollevamento degli scuti che si vede in foto, lui l'ha trovata vispa e dopo averla visitata ha detto che è clinicamente sana e che il sollevamento può dipendere da: deficit calcio, possibile infezione (ha somministrato anti-parassitario oppure una condizione congenita e in quel caso c'è poco da fare).
    Per la questione cibo ha consigliato di separarle al momento del cibo ma il problema è che mentre la vorace mangia subito appena metto il cibo nel terracquario l'altra non si schioda dall'isola (se ne schioda davvero raramente, un altro po' sembra una tartaruga di terra [emoji28]), quindi sto momento cibo non so quale potrebbe essere [emoji29]
    Insomma volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili o può darmi qualche suggerimento, grazie a tutti!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •