Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

Incidente con tagliaerba

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto
    L'avatar di Perfido88
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    8
    Discussioni
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Tartarughe in possesso

    Testudeo Hermanni

    Predefinito Incidente con tagliaerba

    Innanzitutto buongiorno a tutti, sono un nuovo utente.
    Arrivo subito al punto, possiedo un esemplare maschio di tartaruga di terra di circa 25 anni, ha sempre vissuto in un balcone molto grande fino a pochi mesi fa, quando a maggio è venuta a vivere nel suo grande recinto nel nostro giardino. Ci è stata donata da mia suocera la quale pensava di fare cosa gradita alla tartaruga dal momento che come ho già detto fino a quel momento aveva sempre vissuto in un balcone.
    In realtà però a distanza di pochi mesi, domenica scorsa è successa la tragedia. A causa della mia distrazione è stata travolta dal tagliaerba e l'incidente le ha provocato la frattura laterale del carapace.
    E' stata prontamente portata dal veterinario di animali esotici, il quale le ha sottoministrato morfina, antibiotico e ha ricostruito con il silicone il guscio mancante. A detta del medico sono incidenti piuttosto comuni, e per esperienza personale ha anche aggiunto che poteva andare molto peggio avendo visto tartarughe molto più danneggiate dalla stessa tipologia di incidente. L'unico pericolo che non è stato in grado di escludere è un'emorragia interna o danni ai polmoni in prossimità del taglio.
    La continuo a portare con regolarità ogni 2 giorni alla visita di controllo, dove continuano a farle l'antibiotico, ma ancora non sciolgono la prognosi e inoltre non mangia e passa le sue giornate immobile chiusa nel guscio.
    Mi rivolgo a voi, se la vostra tartaruga ha avuto lo stesso trauma, o se con la vostra maggiore esperienza siete in grado di dirmi se se la caverà e quali sono le possibilità di guarigione. Sono molto preoccupato e i sensi di colpa mi stanno devastando.
    Grazie in anticipo per le vostre risposte e il tempo che mi dedicherete.

    - - - Aggiornato - - -

    [IMG][/IMG]

    - - - Aggiornato - - -

    Studiando meglio il forum credo di aver sbagliato sezione, ma non riesco ad aprire la discussione in quella giusta. Il moderatore è forse in grado di spostare il messaggio nella sezione giusta?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •