Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
Avevo dato loro un pò dei piccoli pezzetti di verdura e frutta che erano rimasti (fagiolini e pesca) dal pranzo, generalmente non dò loro quasi mai frutta e verdura però considerato che tra un mese e mezzo andranno in letargo ho pensato che dare loro qualcosa di diverso rispetto al tarassaco, trifoglio, o dente di leone potesse essere loro utile per affrontare meglio il letargo.
Non fà parte della dieta quotidiana delle tartarughe, in genere qualche frutto (io ho sempre dato loro pesca o melone) o verdura gliele fornisco una volta ogni 10 giorni, per il resto dò loro soltanto erbe o piante naturali: nel caso delle baby gliele procuro in quanto il terreno, almeno momentaneamente, ne è sprovvisto... Sconsigliate di fornire, anche se saltuariamente, frutta e verdura?

Grazie,
Giorgio

- - - Aggiornato - - -

Ecco, stamattina sono nate due baby dall'ultima deposizione... Quella del 25 giugno:

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Adesso le ho messe temporaneamente in un vaso con un pò di terra e tarassaco, nei prossimi giorni si uniranno alle altre
Io penso che se frutta e verdura vengono somministrati saltuariamente non fanno alcun danno.. io per esempio se mi capita ovviamente raramente di trovare qualche chioccia la rompo e la metto a disposizione.. poi io sono un semplice “appassionato” però nel forum nelle sezioni idonee all’ alimentazione trovi preziosi consigli redatti da gente esperta
Comq complimenti per le nascite[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk