Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Prima deposizione...che cosa faccio?
Le nostre condizioni climatiche al nord sono paragonabili all’ entroterra della Croazia e Slovenia o più in generale dei Balcani dove le Hermanni in natura ancora si trovano.
Rispetto alla nascita prevalente di maschi anche io la pensavo così ma comincio a ricredermi. Sarà perché il clima sta cambiando e abbiamo anche noi estati caldissime ma guardando quelle nidiate del 2017 / 2018 schiuse in terra non vedo una prevalenza di maschi. Lo saprò con certezza più avanti quando saran più definite.
Mi sembra che Sandro 77 che non incuba, abbia avuto se non tutte, tante femmine.
Ma potrei ricordare male, meglio se lo conferma lui.
L’unica differenza che io vedo con certezza è nell’incidenza di crescita. Le mie baby grosso modo dormono da novembre ad aprile quindi ogni anno raddoppiano più o meno il peso ogni anno ( 20/40/80 all’incirca come media) . Un’ amica che alleva al sud dove si e no letargano un mese arriva ad un etto dopo circa un anno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 09-09-2020 alle 15:13
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum