Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
Ciao, come recinto esterno assicurati come già scritto da altro utente che sia ben recintato e che la tarta non possa vedere fuori, inoltre deve avere terra morbida, piante varie, ad esempio rosmarino, salvia, timo, rosmarino strisciante, che fanno ombra, inoltre creerei un rifugio con mattoni di tufo coperto da una tavola e la stessa coperta da delle tegole nel posto dove batte meno il sole ma non a ridosso del recinto, potrebbe scalarlo e scavalcare.
Il recinto lo farei minimo di 8 metri quadri.
Per le foto io mi trovo bene con l'app : Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite Tapatalk
Grazie mille. Informazioni molto utili. Il recinto, essendo abituata ormai a molto spazio, lo farei più grande. Il problema che ho con lei è proprio questo..sa che fuori c'è un mondo più grande tenta di scappare nonostante le faccia uno spazio sempre grande. Con i vostri consigli..di ergere un recinto più alto andrà meglio. Spesso la trovo rigirata sul carapace nel tentativo di uscire. Se ci riesce me la ritrovo in casa. Cercherò di controllare che non si rigiri in queste settimane che modificherò il recinto facendolo più alto.