Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Trasfermineto Esemplari Graptemys Pseudogeographica all'Esterno
Ciao a tutti, mi ritrovo ancora una volta a chiedere i vostri suggerimenti ed il vostro aiuto.
Possiedo due esemplari di Graptemys Pseudogeographica (una di 3 anni, e l'altra di 2) che ho da sempre allevato in casa, con i giusti accorgimenti, una vasca grande, filtri esterni, riscaldatori per l'acqua, lampade, ecc..
Adesso però, dovendo effettuare dei cambi in casa, mi tornerebbe molto utile spostare tutto l'allestimento all'esterno, sul terrazzo, qui non ho problemi di spazio e potrei tranquillamente allestire una postazione Outdoor come già proposte qui sul forum da altri utenti.
L'unico dubbio che ho, è sul come fronteggiare l'inverno, premetto che mi trovo nella provincia di Napoli, dunque niente neve né acqua ghiacciata all'esterno, le mie Tartarughe però non sono mai andate in letargo, avendoglielo io sempre fatto evitare.
Come detto all'inizio, mi tornerebbe molto utile spostare l'allestimento esternamente così da abolire totalmente la postazione interna, essendo comunque grande ed abbastanza ingombrante e lasciare le tartarughe all'esterno per tutto l'anno; ciò è fattibile? Le tartarughe incorrono in rischi passando l'intera stagione invernale tutte solette all'esterno? Ci sono accorgimenti per rendere il tutto più sicuro? Sono alla vostra mercé, confido in voi!
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum