Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Problema tra due tartarughe
Ciao a tutti! Sono appena entrata nel forum.
Sono in una situazione davvero difficile e ho bisogno dei vostri pareri..
Ciao a e da fare a tutti voi.. Possiedo due tartarughe,una pseudemys e una trachemys da tre anni circa.. Abbiamo cambiato acquario perché l'altro era troppo piccolo,la trachemys è cresciuta tantissimo! L'altra invece no, è rimasta piccolissima..
Era già successo una volta un mesetto fa circa e tra ieri e oggi è successo nuovamente,quella più grande(la trachemys)morde le zampe a quella più piccola,non riesco a capire se si maschio o femmina(nonostante abbia guardato zampe davanti coda ecc non riesco a capire..) penso siano entrambe femmine però!
Magari voi essendo più esperti riuscire ad aiutarti a capirne anche il sesso! Così da capire se quella più grande sia maschio e sia nel periodo dell'amore oppure no.
Adesso vi allego foto delle tartarughe,grazie di cuore a chi mi risponderà!
L'installazione dell'acquario non è stata fatta da me,e avendo sbagliato a causa del fondale sabbioso ora è tutto torbido.. Se saprete aiutarmi anche su questo ve ne sarei grata! Dovrei togliere un po' di litri e fare dei rabbocchi? O toglierla direttamente tutta?
Ultimamente quella grande è molto agitata e fa pure dei versi quando la prendo in mano,la piccola sta quasi sempre sopra e non si immerge a causa di quella più grande! Sono sempre andate d'accordo,solo da qualche giorno si comporta così.. Non so davvero cosa fare.. La grande è davvero agitatissima sopratutto in questa giornata, e la piccola invece terrorizzata,mi hanno detto che la trachemys sarebbe dovuta crescere tanto quanto l'altra invece nulla.. Non so davvero come comportarmi...
- - - Aggiornato - - -
Le foto le allego domani perché penso che dal telefono non si possa direttamente!
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum